Bon Ton
Bon Ton
Premessa
È ormai riconosciuto da tutti come le persone che operano a contatto con il pubblico rappresentino il biglietto da visita dell’azienda stessa e ne costituiscano il primo strumento di qualità percepita dal mercato. Non è quindi un compito facile quello che le persone di contatto devono affrontare per organizzare e svolgere in modo eccellente le attività di cura e sviluppo della clientela.
Obiettivi
Mettere al servizio di altri un patrimonio di entusiasmo, di abilità comunicative, di tecnicalità verbali e gestuali che va alimentato costantemente in maniera omogenea, sistematica e moderna per sviluppare quei caratteri distintivi che concorrono al successo dell’impresa.
Dettaglio obiettivi
-
Sensibilizzare i partecipanti alla gestione di un ruolo organizzativo in sintonia con le aspettative del mercato e in linea con gli obiettivi strategici dell’azienda
-
Costruire una base omogenea di cultura commerciale e di comportamento che si traduca in un’immagine da trasferire sul mercato
-
Alimentare la motivazione delle persone, sviluppando il senso d’appartenenza e l’importanza di ottenere risultati attraverso la soddisfazione del cliente
-
Fornire elementi di comunicazione e di accoglienza (diretta e telefonica) per un corretto approccio con la clientela, attraverso il potenziamento di tecnicalità verbali e gestuali
-
Fornire elementi di tecniche di vendita per la gestione e l’incremento di appuntamenti commerciali
Programma
-
La cultura del Servizio
-
Il rapporto con il cliente
-
Il metodo Face to Face nelle dinamiche di accoglienza e ospitalità
-
Il linguaggio verbale
-
Il customer service al telefono
-
La voce come veicolo dell’immagine aziendale