Sale Education
Sale Education
Premessa
Sale education è un percorso formativo sulle tecniche di vendita, che nasce dall’esperienza ultra ventennale maturata da Politecnos nel mondo delle aziende e delle banche di ogni tipologia. Il percorso è alimentato da una serie di ricerche che Politecnos ha sviluppato sui temi della psicologia commerciale, della comunicazione empatica e ultimamente delle neuroscienze e della resilienza (capacità degli individui e delle imprese di trarre vantaggi competitivi dalle crisi).
C’è infine un ultimo aspetto di fondamentale importanza che vogliamo sottolineare ed è quello che il corso si propone di offrire un’opportunità per indagare su se stessi alla ricerca di un potenziamento delle proprie qualità relazionali e comunicative per vivere con più soddisfazione la sfida verso gli obiettivi professionali e personali.
Obiettivi
L’intervento si pone come obiettivo il miglioramento delle performances, attraverso un percorso di crescita motivazionale e comportamentale delle persone che oggi sono chiamate a ricoprire ruoli commerciali di responsabilità.
Dettaglio obiettivi
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Alimentare la motivazione e la piena adesione al ruolo commerciale.
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Sviluppare abilità relazionali e negoziali per un’efficace gestione del processo di vendita, dal momento dell’approccio con il cliente, alla positiva conclusione della trattativa, alla cura e mantenimento dei rapporti.
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Trasferire competenze commerciali (logiche, strumenti e tecniche) per programmare, svolgere e verificare le attività di vendita, nei relativi mercati di riferimento.
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Costruire nei partecipanti la capacità di condurre le attività commerciali in piena sintonia con le strutture delle Direzioni Generali per ciò che concerne il raggiungimento degli obiettivi quali/quantitativi.
L’intervento si articola attraverso le seguenti fasi
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Il problema è il mio
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Le trappole mentali, come riconoscerle e come evitarle
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Gli asset del venditore
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Gesti, atteggiamenti e intenzioni
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Il linguaggio della vendita
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Orientare il cliente alla decisione di acquisto
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La psicologia del prezzo nell’attuale contesto economico
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Le resistenze emotive e razionali del cliente
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Le frasi killer nella gestione delle obiezioni
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La conclusione del colloquio di vendita
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Le fasi successive al “client contact”
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Dal fare al far fare
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Esiti e prospettive